top of page

La fuerza mística y Política de las mujeres. Verona 2015

El grupo de mujeres de las comunidades de Base de Verona nos invita a un encuentro del 15 al 17 de mayo de 2015 en Verona:

Le orme dei nostri piedi, lasciate due anni fa sulla spiaggia di Cattolica, sono sparite da tempo e quelle che lasciamo oggi sulle strade delle nostre città, nelle paludi del desiderio inesaudito, sui marciapiedi dove si perpetuano violenze, sono altre e ci fanno appena intravedere un divino che si nasconde, che stentiamo a riconoscere e a trovare. Ma la nostra ricerca va avanti, perché crediamo in un mondo in cui si possa imparare ad accogliere le diversità, facendo leva sulle relazioni tra noi, forse complesse da gestire, ma in ogni caso arricchenti.

Attraverso quali parole-azioni-immagini è possibile trattare la complessità delle relazioni, quella che si esprime anche nei nostri conflitti? Quali orme seguire per riconoscerli, nominarli e assumerli come fonte di energia vitale e non distruttiva?

Nel corso degli anni siamo passate attraverso molteplici incontri-esperienze sul divino, come in una spirale che ad ogni giro ritorna su se stessa, ma ogni volta con un passo in più. Abbiamo riconosciuto il divino “al di là di padre nostro”, nei nostri corpi sessuati al femminile, in una brezza leggera, ma anche nello sconfinamento, nel vuoto e perfino nell’ombra, vista come nascondimento e senso del limite e come leggera ala protettrice. Cosa e dove ci porterà il prossimo incontro? Spetterà a noi, con l’aiuto di esperte amiche, individuare il nostro desiderio profondo, interrogarci sulla realtà che amiamo, esprimendo la forza mistica e politica del corpo-parola delle donne.


Más información aquí.

Captura de pantalla 2015-03-31 a las 9.11.03.png

Lista de Entradas

30 Aniversario

bottom of page